Il papa trema per altre 2 supposte inchieste.

Vaticano, altri scandali in arrivo. Il Papa trema.. (per via della Scrofa?) 9_9

C’è da chiedersi come fa il sistema vaticano a stendere tali veli sulla vita dei propri funzionari chierici. Non a caso nella relazione per l'apertura dell'anno giudiziario, il promotore di giustizia Gian Piero Milano ha effettivamente parlato di due inchieste, riguardanti prelati omosessuali e supposti pedofili, in corso di istruzione «rigorosa e segreta» che riguarderebbero, tra l’altro, una personalità molto vicina al Papa e molto apprezzata e conosciuta nel mondo dei media e della cultura, frequentatore, secondo alcune indiscrezioni non confermate, di un appartamento «attenzionato» nei pressi di via della Scrofa a Roma.

http://www.affaritaliani.it/cronache/vaticano-altri-scandali-in-arrivo-il-papa-trema-526725.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Guarda, personalmente non credo proprio che Francesco sia uno che tremi. Semmai tremano quelli che gli stanno intorno e hanno la coscienza sporca. Certo non può bastare un singolo  pontificato di un papa ultraottantenne per fare pulizia in una Chiesa dove lo sporco si accumula da secoli. Senza ovviamente far torto ai tanti buoni pastori che ci sono stati e ci sono ancora. Servirebbero un Francesco II, un Francesco III, un IV....

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Guarda, personalmente non credo proprio che Francesco sia uno che tremi. Semmai tremano quelli che gli stanno intorno e hanno la coscienza sporca.

E perchè mai dovrebbero tremare? Non finiscono mica in carcere come i comuni mortali, gli "eletti" sulla Terra al massimo scontano ai domiciliari in tenute superlusso panoramiche, la loro missione era insegnare "il peccato" alle anime che ancora non ne avevano alcuna idea, dato che quello originale se lo sono inventato come il mestiere di mediatori tra l'Uomo e Dio. In tanti ci siamo incarnati qui sulla Terra per fare esperienza dell'Oblio completo della nostra Coscienza e poterci vivere tante para-c...late dalla storia di mettersi a gambe incrociate o a carponi, ma c'è anche chi fa capaemuro, mentre alcuni hanno scelto la posizione del seminarista minorenne pur di rientrare nel girone dei lussuriosi e accontentare Dante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora