L'amicizia vera esiste???

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, secondo voi l'amicizia vera esiste? Intendo l'amicizia quella che ti permette di chiamare le tue amiche e non avere il timore di rompere le scatole perché sai che loro sono contente di sentirti. Poter parlare di tutto senza provare vergogna, sapere che loro ci sono sempre e comunque. Amiche o amici che ti trascinano fuori anche se tu non hai voglia ecc. Io all'età di 45 anni comincio a dubitarne. Ho amiche che però non si avvicinano neppure alla descrizione sopra. Forse è colpa mia, sono rimasta scottata in passato e non riesco ad aprirmi del tutto, però in certi momenti mi sento veramente sola. Ho un compagno che mi ama e che io amo, però mi manca qualche Amicizia con la A maiuscola. C'è qualcun altro che si trova nelle stesse condizioni? Scusate lo sfogo! 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

E' molto difficile trovarla adesso, anche io l'ho cercata per anni, ma niente, perchè tutte quelle che trovavo poi le paragonavo a quelle della mia adolescenza e prima giovinezza ed allora non combaciavano, ma sono io che sono cambiata in primis, ho un carattere ora, molto spiccato ed a certe esigenze personali non rinuncerei manco per mio marito che adoro, invece prima mi andava benone di tutto, avrei rinunciato anche alla mia pri-va-cy,  l'importante era stare insieme e ridere di tutto. A meno che non conosci qualche signora che condivida un tuo hobby, allora si.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2018 in 01:19 , faith733 ha scritto:

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, secondo voi l'amicizia vera esiste? Intendo l'amicizia quella che ti permette di chiamare le tue amiche e non avere il timore di rompere le scatole perché sai che loro sono contente di sentirti. Poter parlare di tutto senza provare vergogna, sapere che loro ci sono sempre e comunque. Amiche o amici che ti trascinano fuori anche se tu non hai voglia ecc. Io all'età di 45 anni comincio a dubitarne. Ho amiche che però non si avvicinano neppure alla descrizione sopra. Forse è colpa mia, sono rimasta scottata in passato e non riesco ad aprirmi del tutto, però in certi momenti mi sento veramente sola. Ho un compagno che mi ama e che io amo, però mi manca qualche Amicizia con la A maiuscola. C'è qualcun altro che si trova nelle stesse condizioni? Scusate lo sfogo! 

 

Certo che esiste. Solo che è molto difficile da trovare. E lo è soprattutto in quest'epoca. A causa dell'automobile, della TV, di Internet, degli smartphone, siamo sempre più isolati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Amicizia Vera è esistita negli anni d'ORO...stavamo tutti bene..e nessuno si poneva il problema

di USARE l'altro per propri Scopi..

ora,si dubita di tutti..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unico amico vero che ci ritroviamo sempre a portata di mano e che non abbiamo paura neppure di disturbare in piena notte siamo sempre e solo noi stessi, ma bisogna stimarsi tanto per credere che possiamo darci consigli sinceri che ci porteranno a realizzare i nostri sogni nel cassetto. Sentirsi bene in propria compagnia è bellissimo, ti appaga completamente per cui non cerchi nell'altro ciò che sei incapace di donarti: la tua Coscienza e gli altri se ne accorgono che non hai alcuna intenzione di usarli perchè in realtà non ti servono nè io dovrò servire loro.

7c128a9198d88b5cef15b49d2806e11b--aforismi-vita-albert-einstein-be-different.jpg

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io si lo trovata in mia cognata,sono molto fortunata ,sono poche e rare ,spero che la possa trovare anche tu

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2018 in 12:59 , robyrossa236 ha scritto:

L'Amicizia Vera è esistita negli anni d'ORO...stavamo tutti bene..e nessuno si poneva il problema

di USARE l'altro per propri Scopi..

ora,si dubita di tutti..

Ahh... allora è un problema di soldi, non di amicizia. 

Difficilissimo trovare un VERO Amico/a. Ma non impossibile.

Modificato da wronschi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che esista, ma che è difficile da trovare....spesso si fa molta confusione tra conoscente e amico.

Abbiamo troppi impegni, siamo stressati, usiamo i social conoscendo tante persone ma spesso in modo superficiale....però credo e spero che l'amicizia vera esiste...:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora