UE:lavoratrice incinta puo' essere licenziata!!

Le lavoratrici gestanti possono essere licenziate a seguito di un licenziamento collettivo: lo ha stabilito la Corte di giustizia della Ue in una sentenza che riguarda la società spagnola Bankia che nel 2013 ha notificato un licenziamento ad una lavoratrice incinta, in forza di un accordo su licenziamenti collettivi raggiunto con i rappresentanti dei lavoratori. La Corte spiega che «in un caso del genere, il datore di lavoro deve fornire alla lavoratrice gestante licenziata i motivi che giustificano il licenziamento nonché i criteri oggettivi adottati per designare i lavoratori da licenziare», ma non è illegittimo il licenziamento in sé.

Secondo i giudici di Lussemburgo, è altresì legittima una norma nazionale (in questo caso spagnola) che «consente al datore di lavoro di licenziare una lavoratrice gestante nell'ambito di un licenziamento collettivo senza fornirle motivi diversi da quelli che giustificano tale licenziamento collettivo».e mo' chi lo andra' a di'' alle perbeniste femministe kompagne europeiste???

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

... ma lo sai ke x compagne e compagni, tutto quello ke raglia l'UE é Vangelo! ne saranno contente e pronte giustifi*care la brillante iniziativa... 

  x padri e nonni tante barricate 68ttine x veder demoliti tutti i diritti acquisiti dai lavoratori x merito dei loro dementi figli e nipotini.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il licenziamento è di gruppo e non riguarda solo donne incinte non trovo alcunchè di discriminatorio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora