Via libera ai pet in case di riposo e ospedali lombardi

Il 29 dicembre 2016 la Giunta regionale Lombarda ha approvato il regolamento che attua una legge regionale del 2009 sulla tutela degli animali di affezione. Giulio Gallera, assessore al Welfare, dichiara "Novità assoluta la possibilità di accesso di cani, gatti e conigli negli ospedali e nelle Case di riposo, secondo le norme stabilite dalle strutture stesse". Gli animali dovranno essere accompagnati da maggiorenni, i cani devono essere muniti di museruola e condotti a guinzaglio; gatti e conigli, invece, dovranno essere alloggiati nell'apposito trasportino, almeno fino al momento della visita al paziente o all'ospite.

995ed346-45d7-456a-813a-888e45fb4688_medium.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

secondo me è una bellissima cosa. Per chi è in ospedale o nelle casedi riposo, vedere i propri animali è fonte di grande solievo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima cosa!! Gi animali

37 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

secondo me è una bellissima cosa. Per chi è in ospedale o nelle casedi riposo, vedere i propri animali è fonte di grande solievo.

Condivido! tengono alto l'umore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima cosa!! Gi animali

37 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

secondo me è una bellissima cosa. Per chi è in ospedale o nelle casedi riposo, vedere i propri animali è fonte di grande solievo.

Condivido! tengono alto l'umore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavo leggendo proprio ora il corriere.

certo che è una buona cosa, se fossi in ospedale mi piacerebbe aver il mio gatto. mi garantirebbe una felice e veloce guarigione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi viene in mente ora una cosa, ma se in stanza stò con uno che odia gli animali,

basterà tirare il tendino??

immagino già i casini.

Modificato da zerograno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace ma negli ospedali non mi piace vedere scorrazzare animali. sappiamo tutti che poi le cose vengono fatti male. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche nel Veneto viene fatta la pet terapy ... aiuta gli anziani ad avere desiderio di vita e di vivere,

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora