ratioform
Libri e trasloco: come salvaguardare i tuoi libri durante un cambio casa

I libri durante un trasloco vanno protetti: scopri la scatola giusta per ogni volume!

 

Milano, Febbraio 2018 – Quando si fa un trasloco, gli oggetti a cui teniamo di più corrono sempre dei rischi: tra l’atto stesso di riporli negli scatoloni al viaggio nel camion, fino al rimetterli di nuovo in ordine nella nuova casa, il pericolo che si danneggino, indubbiamente, è alto.

Il momento più delicato, tuttavia, è il trasporto. Per questo motivo, è necessario rendere il loro viaggio il più possibile facile e confortevole. Cominciando dall’ABC: l’imballaggio. Nel caso dei libri, in particolare, la scelta degli scatoloni giusti dove riporli è fondamentale per farli arrivare sani e salvi nella nuova casa. Un consiglio, ad esempio, è quello di utilizzare scatole abbastanza piccole, magari contrassegnandole con un’etichetta in modo da riconoscerne immediatamente il contenuto e snellire così le operazioni di riordino. Altro accorgimento utile è “rafforzare” gli scatoloni con del nastro adesivo, anche disposto a trama incrociata, per evitare che durante il trasporto si possano rompere.

Allo stesso modo, anche l’interno delle scatole deve essere adeguatamente foderato affinché i libri non subiscano danni: una buona idea può essere quella di metterci dentro della carta di giornale arrotolata, delle patatine di polistirolo o, in caso di scatoloni di grandi dimensioni, coperte o asciugamani, che possano attutire i colpi. L’alternativa a questi escamotage “fai da te” è rivolgersi a un professionista, che saprà indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.  ratioform, azienda leader del settore, offre diverse modalità di imballaggio per trasportare i libri in tutta sicurezza: dalle semplici scatole con alette alle scatole per archivio con maniglie, fino alle buste per spedizioni e agli imballi fustellati con adesivo autofix. Se c’è un volume a cui tieni particolarmente, ad esempio, potresti optare per una soluzione più “rinforzata”, mentre per riviste o altri volumi di poco spessore utilizzare una semplice busta di spedizione. La possibilità di avere diverse soluzioni tra cui scegliere rappresenta già un importante vantaggio per trasportare i tuoi libri senza pensieri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora