Fatelo ...!!

32 messaggi in questa discussione

Il ‎08‎/‎02‎/‎2018 in 18:47 , mark52252 ha scritto:

Aderendo al Comune Virtuale Antifascista e sottoscrivendo la Carta di Stazzema:

  • AFFERMIAMO che esistano diritti inalienabili che ogni essere umano possiede, senza distinzione per ragioni di pensiero, razza, colore, ***, lingua, religione, opinione politica, origine nazionale o sociale.
  • AFFERMIAMO il valore della persona e delle sue libertà, di pensiero, coscienza e religione; il diritto di tutti: a poter esprimere liberamente le proprie opinioni, senza discriminazioni, minacce o persecuzioni, ad autodeterminarsi come individuo, ad avere un lavoro e condurre un'esistenza dignitosa; il diritto ad una sfera privata inviolabile nell'ambito della proprietà, della persona, della vita, della famiglia; 
  • AFFERMIAMO il valore dell'istruzione e la possibilità di ognuno di accedere ad un'informazione libera, imparziale e accessibile a tutti, come strumento di pieno sviluppo della persona e di crescita collettiva;
  • AFFERMIAMO il valore della giustizia e di un giusto processo; la tutela delle minoranze; l'uguaglianza di tutti di fronte alla legge; il rifiuto di ogni schiavitù, tortura, punizione crudele o inumana;
  • AFFERMIAMO l'importanza delle pratiche democratiche, nella convinzione che la sovranità appartenga al popolo e che ognuno abbia diritto di partecipare al governo del proprio paese;
  • AFFERMIAMO il rispetto dell'altro, delle sue opinioni e convinzioni; il valore del dialogo, del confronto, come modalità di risoluzione dei conflitti fra individui come delle controversie internazionali; 
  • AFFERMIAMO che il Futuro non è il Fascismo. La civiltà, il progresso, il futuro, appartengono alla dimensione democratica

Per quanto sopra , dov'e' allora la mia liberta' di pensiero se non la penso cosi' ed i miei valori sono altri?  E poi voi che sbandierate la Democrazia , sarebbero questi che osserviamo i frutti sociali che essa produce? A questo punto penso che proprio chi la sostiene e' di parte e vuole difendere i propri privilegi nel nome di una sinistra democratica che invece produce diseguaglianze e ingiustizie. Non abbiate paura di confrontarvi , proibendo questo e quello attraverso leggi di parte che vi siete fatti. La battaglia delle dee si conduce sempre ed  ad armi pari.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pm610 ha scritto:

Lo  dico  anch'io    ma   al  contrario dei  dx  non  metto  in  pericolo  nessuno.

Mettere in pericolo una persona significa anche creare delle situazioni di diseguaglianza sociale fatta di privilegi dove invece io mi spengo lentamente senza clamori. Ma il risultato e' lo stesso . Morire e' morire ,anche senza pubblicità. Non mi interessa la sinistra che viene a piangere in modo ipocrita al mio funerale. Comprendi?  E' una sciocchezza che tu dia la tua vita per le mie idee , nessuno te lo chiede. Piuttosto dai la tua vita per migliorare le mie condizioni concrete di vita di ogni giorno e rinuncia in parte al tuo affinché io non debba vivere della tua elemosina. Comprendi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che  vuoi  io  proprio  non  comprendo,  la  dx   mette  la  gente  in  mutande  e   poi  accusa  la sx  di  non essere  in  grado  di  rivestirla  buona  come  logica...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pm610 ha scritto:

Che  vuoi  io  proprio  non  comprendo,  la  dx   mette  la  gente  in  mutande  e   poi  accusa  la sx  di  non essere  in  grado  di  rivestirla  buona  come  logica...

a mio modesto parere voi sbagliate. dividete la gente fra destra e sinistra e non capite l'evoluzione della società; troppo spesso la sinistra è una sinistra "intellettuale" che ha perso il contatto con il proprio elettorato storico che non si sente più rappresentato, chi vive in certi quartieri   e ha un certo reddito ha determinati problemi, chi vive in quartieri popolari ne ha altri,  troppo spesso certi partiti di sinistra portano avanti  visioni e problemi di quella che una volta si chiamava piccola  borghesia, una classe sociale  che adesso non esiste più, una classe sociale che prima votava DC e adesso che è impoverita con i figli magari laureati ma senza lavoro vota PD, le classi operaie che vivono nei quartieri degradati  e che devono fare i conto con la concorrenza lavorativa degli immigrati, con la microcriminalità, con condizioni di vita sempre più precarie e non trovano più una difesa dei loro interessi da parte di partiti storici di sinistra finiscono per  rivolgersi  altrove; assistiamo cioè al paradosso che partiti di sinistra fanno politiche di destra e partiti di destra finiscono per portare avanti politiche e difendere interessi di gente che tuttora  si dichiara di sinistra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No  non  sbaglio  io  parlo  di   dx e sx  che  hanno governato e  che   ci han  portato  a  questo e  domando  perchè  la  dx fascioleghista punta  tutto  sugli immigrati  ma  non fa  una  parola  sulla criminalità  organizzata  e /o sulle varie  mafie  ??   Ah  già partendo dai  grulli  le  mafie  non  esistono confermato da  un  certo  maroni..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, pm610 ha scritto:

ma  non fa  una  parola  sulla criminalità  organizzata 

Ti do ragione, non c'è nessun partito che nel proprio programma o nei propri comizi parli apertamente della costruzione di nuove carceri, questo partito, che sicuramente farà parte del nuovo governo,    tanto per fare un esempio,  guarda cosa prevede   nel proprio programma relativamente alle carceri   http://www.ilpost.it/2018/02/02/programma-piu-europa-emma-bonino/    ( scorri il programma fino al punto carceri e leggilo)  puoi essere certo che diranno che l'Europa ci condanna, che il sovraffollamento delle carceri è  insostenibile e faranno un nuovo svuota carceri, un  nuovo indulto e una nuova  amnistia ... la criminalità organizzata evidentemente ringrazia .... così come ringraziano quelli che sull'immigrazione ci fanno i soldi... e  ringraziano gli immigrati irregolari che vivono di espedienti e che in Italia non hanno il diritto di starci... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎11‎/‎02‎/‎2018 in 12:42 , pm610 ha scritto:

Che  vuoi  io  proprio  non  comprendo,  la  dx   mette  la  gente  in  mutande  e   poi  accusa  la sx  di  non essere  in  grado  di  rivestirla  buona  come  logica...

Ah non comprendi? Allora sappi  che da sempre c'e' gente in mutande e  a costringerla in questo stato sono stati tutti i governi che si sono scambiati la staffetta in questo paese. Mi sarei asapettato pero' che la sx,  da sempre schierata dalla parte delle ingiustizie e dei sopprusi, (almeno cosi' dicevano) si sia resa complice delle tante mutande che si osservono in giro. Questo lo capisci? Allora in primis voi e tutti gli altri partiti fatevi da parte con le buone prima di essere travolti da una reazione sempre piu' vivace. E mi auguro che chi difende istituzionalmente, per un piatto di lenticchie, tutto cio' inizi a riflettere con la propria testa ignorando gli ordini di chi li manovra. Ora ti e' chiaro??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora