Tavolo Social a ristorante

Ma questa è una bellissima idea, a me è capitato certe volte di dover mangiare da sola a ristorante quando giro per lavoro, una tristezza!
Arriva a Lugano “Ciao Table”, un progetto che propone ai gerenti di bar e ristoranti di mettere a disposizione degli avventori un tavolo in cui mangiare o bere in compagnia di sconosciuti, con l’obiettivo di scambiare due chiacchiere.

https://www.tio.ch/ticino/attualita/1237014/spunta-il-ristorante--social--arrivi-da-solo-e-mangi-in-compagnia

Immagine correlata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

22 ore fa, rivaviva ha scritto:

Ma questa è una bellissima idea, a me è capitato certe volte di dover mangiare da sola a ristorante quando giro per lavoro, una tristezza!
Arriva a Lugano “Ciao Table”, un progetto che propone ai gerenti di bar e ristoranti di mettere a disposizione degli avventori un tavolo in cui mangiare o bere in compagnia di sconosciuti, con l’obiettivo di scambiare due chiacchiere.

https://www.tio.ch/ticino/attualita/1237014/spunta-il-ristorante--social--arrivi-da-solo-e-mangi-in-compagnia

Immagine correlata

Credo sia una bella idea perché chi si siede a tavola è già ben disposto a socializzare con altre persone e sa che dall'altra parte ci sono persone che hanno le stesse intenzioni.

A me è capitato, molti anni fa, ero con un mio collega di lavoro e capitammo in un castello vicino Perugia, dove dovevamo fare un lavoro per 2 o 3 giorni, un vero castello; nelle camere c'erano letti a baldacchino. A tavola, una grande tavola rotonda, per cena c'erano circa una decina di ***, ma non ricordo che ci fosse un clima così cordiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse oggi sarebbe diverso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rivaviva ha scritto:

Forse oggi sarebbe diverso

Mica sono così antico!

E forse oggi sarebbe anche peggio, visto che ognuno magari giocherella con il proprio smartphone, anziché dialogare con i compagni di tavola, gli altri commensali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Mica sono così antico!

E forse oggi sarebbe anche peggio, visto che ognuno magari giocherella con il proprio smartphone, anziché dialogare con i compagni di tavola, gli altri commensali.

Ma no mi riferivo a quello che hai raccontato che tu stesso hai detto essere un fatto di molti anni fa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rivaviva ha scritto:

Ma no mi riferivo a quello che hai raccontato che tu stesso hai detto essere un fatto di molti anni fa

Molti anni fa per certi versi era anche più facile socializzare, visto che c'erano meno motivi di diffidenza. E' che non sai mai che tipo di persona hai di fronte: ci può essere quello che non ha nessuna intenzione di socializzare, ci può essere quello che sembra stare sulle sue, invece è solo una persona timida.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti