Furti in casa, vi è mai capitato di vedere questi simboli vicino al citofono?

Al nostro condominio è successo, abbiamo chiamato la polizia e abbiamo avvisato tutti i condomini di fare attenzione e chiesto di non aprire il portone a chi non si conosce e a voi? Brutta sensazione quella di essere spiati dai ladri!

https://video.virgilio.it/guarda-video/furti-in-casa-la-verita-sul-significato-dei-simboli-sui-muri_bc5387674342001?ref=libero

Furti negli appartamenti, i simboli degli zingari: a cosa devi fare attenzione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Boh questa storia dei simboli mi pare una classica leggenda metropolitana. Non è che i ladri siano personcine dedite all'amicizia disinterssata, se va bene si ammazzano tra loro, e troverei parecchio strano se uno passasse in formazioni ai propri concorrenti.

Modificato da lupogrigio1953

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente li fanno eccome, li ho visti anche io, il sodalizio non è fra ladri solitari che sono in concorrenza, la polizia mi spiegò che sono i rom che li fanno, vanno in perlustrazione della zona, tengono d'occhio gli abitanti di una casa o di un condominio, osservano e lasciano i simboli per chi compirà i furti, che sono loro complici
 

Modificato da nextext
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2018 in 12:01 , nextext ha scritto:

Veramente li fanno eccome, li ho visti anche io, il sodalizio non è fra ladri solitari che sono in concorrenza, la polizia mi spiegò che sono i rom che li fanno, vanno in perlustrazione della zona, tengono d'occhio gli abitanti di una casa o di un condominio, osservano e lasciano i simboli per chi compirà i furti, che sono loro complici
 

Io continuo a essere molto scettico riguardo a questi simboli. Non vedo cosa cambia rispetto a una telefonata con un cellulare. Infine, una volta resi pubblici non servono più a niente: io potrei disegnare il simbolo "Casa appena visitata" sul mio citofono e sono a posto. Ci credo molto poco ai ladri "Diabolik": oggi vanno molto più per le spicce approfittando della quasi totale impunità.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

al mio portone invece li hanno fatti e sono ancora visibili perchè li hanno incisi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora