Cosa è l'amore?

10 messaggi in questa discussione

Il mio dopo tanti anni di matrimonio mi apre la portiera dell'auto, ma non mi potrà mai regalare nè brillanti nè brillantini o altri oggetti inutili per i nostri anniversari, che passano placidi e si nutrono di un Amore molto più profondo di quello molto fisico-passionale dei primi anni. Ma ne devi conoscere un po' prima di capire quello giusto per te ed ogni "delusione" è solo una tappa verso la meta.

Modificato da frattalis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2018 in 15:52 , anniblu ha scritto:

Però è proprio vero ognuno ha la sua personale concezione dell'amore, io sono una romanticona ad esempio, ma uomini romantici non ce sono più... si sono estinti... e voi?
http://blog.***/wp/50sfumaturedicupido/2018/01/16/cosa-e-lamore/
 

Immagine correlata

Penso che anche noi uomini siamo romantici, probabilmente in media meno delle donne, sicuramente lo manifestiamo molto di meno.

Una giorno, sposato da 2-3 anni e non avevo mai regalato fiori a mia moglie, di proposito ho voluto fare un gesto romantico e plateale. Eravamo andati a trovare i miei e nella ringhiera del recinto di casa mio padre aveva fatto arrampicare delle rose e mi sono mezzo ammazzato per andare a prendere quella più bella che era pittosto in alto; c'erano anche un paio di vicini di casa mentre offrii questa rosa a mia moglie, ma lei, che stava dialogando con queste persone, probabilmente era distratta e la povera rosa ha perso alcuni petali. Non l'ho presa bene e dunque non le ho mai più regalato fiori. Non sarò un grande romanticone, ma dopo 31anni di matrimonio stiamo ancora insieme e non ci siamo neanche mai tirati i piatti (per ora). A proposito, domani è il 25 Gennaio, il giorno in cui ci siamo conosciuti nel 1986. Finora non ho dimenticato alcuna data e lei ci tiene molto.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Penso che anche noi uomini siamo romantici, probabilmente in media meno delle donne, sicuramente lo manifestiamo molto di meno.

Una giorno, sposato da 2-3 anni e non avevo mai regalato fiori a mia moglie, di proposito ho voluto fare un gesto romantico e plateale. Eravamo andati a trovare i miei e nella ringhiera del recinto di casa mio padre aveva fatto arrampicare delle rose e mi sono mezzo ammazzato per andare a prendere quella più bella che era pittosto in alto; c'erano anche un paio di vicini di casa mentre offrii questa rosa a mia moglie, ma lei, che stava dialogando con queste persone, probabilmente era distratta e la povera rosa ha perso alcuni petali. Non l'ho presa bene e dunque non le ho mai più regalato fiori. Non sarò un grande romanticone, ma dopo 31anni di matrimonio stiamo ancora insieme e non ci siamo neanche mai tirati i piatti (per ora). A proposito, domani è il 25 Gennaio, il giorno in cui ci siamo conosciuti nel 1986. Finora non ho dimenticato alcuna data e lei ci tiene molto.

 

Magari potresti provare oggi a regalarle una rosa

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Auguri Lupogrigio.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mia-2017 ha scritto:

Magari potresti provare oggi a regalarle una rosa

No no, meglio una serata in pizzeria (ma domani sera, non oggi). Per quanto riguarda gesti romantici, lei preferisce che le dia una mano in casa, e quello già lo faccio; es. ieri ho passato l'aspirapolvere in tutta casa mentre lei era a spasso con una vicina di casa e senza che mi abbia chiesto nulla. Non ho problemi a fare qualcosa comunemente considerato "da donna", purché si tratti di cose che so fare. Ad esempio, so cucire, purché si tratti di piccole cose come riattaccare un bottore o rifare una cucitura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, frattalis ha scritto:

Auguri Lupogrigio.

Grazie, frattatis!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupogrigio1953 ha scritto:

No no, meglio una serata in pizzeria (ma domani sera, non oggi). Per quanto riguarda gesti romantici, lei preferisce che le dia una mano in casa, e quello già lo faccio; es. ieri ho passato l'aspirapolvere in tutta casa mentre lei era a spasso con una vicina di casa e senza che mi abbia chiesto nulla. Non ho problemi a fare qualcosa comunemente considerato "da donna", purché si tratti di cose che so fare. Ad esempio, so cucire, purché si tratti di piccole cose come riattaccare un bottore o rifare una cucitura.

Anche il mio lui, stendiamo assieme le lenzuola matrimoniali e mi aiuta anche a piegarle e tante altre piccole cose che gli piacciono o che si sente di poter fare ed anche io non di rado faccio robe cosidette maschili per quello che posso.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, frattalis ha scritto:

Anche il mio lui, stendiamo assieme le lenzuola matrimoniali e mi aiuta anche a piegarle e tante altre piccole cose che gli piacciono o che si sente di poter fare ed anche io non di rado faccio robe cosidette maschili per quello che posso.

E fa bene ad aiutarti. Io a volte se non aiuto è perché abbiamo qualche piccola divergenza sul come procedere e dunque mi arrabbio e lascio fare a lei. Comunque non c'è problema: sono molte le cose di casa che non so fare e sono molte le cose che anche lei non sa fare e io invece si. Quello che conta è che non ci sia una che sfacchina tutto il giorno e uno che se ne sta con la pancia all'aria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io se faccio le cose più tecniche che gli sono proprie faccio pasticci ed allora mi limito a collaborare, gli dò una mano ma è lui che mi dirige, come fa lui nelle cose di cui sono più esperta io.

Modificato da frattalis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora