Vorreste tanto fare quel viaggio ma non sapete a chi lasciare il cane?

5 messaggi in questa discussione

E io dovrei lasciare casa mia ed il mio cane in mano a persone completamente sconosciute, di questi tempi, che per uno smartphone ti trovi una lama infilata nella pancia?

Per chi ha intenzione di viaggiare spesso e non ha a chi lasciare i propri amici conviene adottare solo cani di piccola taglia o gatti, che rientrino nel peso e dimensioni consentite dai regolamenti delle varie compagnie e che trovano anche consenso in molti alberghi, hotel o case in affitto all'estero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già. ..spostarsi col cane di media grossa taglia è un caos soprattutto in treno...non è giusto! Ma possibile che non ci sia un treno che abbia vagoni solo per cani e padroni un veterinario ..insomma fanno parte della famiglia ..sono anche un business ..volendo.. Ma nessuno investe per i viaggi coi cani??

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ormai oltre alle compagnie di viaggi, ci sono moltissime strutture che accolgono animali, per esempio io abito a Milano e cercando tra i vari siti in un sito con tanti annunci di asili e pensioni per animali a Milano, ho trovato una struttura fighissima per il mio quando ho avuto bisogno di lasciarlo nel we da solo!.

Era ora che anche in italia ci si adeguasse alle esigenze dei nostri cari animaletti :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non glieli lasci fin da piccoli, all'improvviso dopo una settimana intera li puoi trovare morti, è già accaduto a tanti: dopo il secondo o terzo giorno che non ti vedono arrivare a riprenderli iniziano a non volersi più cibare. I miei canini sono sempre con me e se li lasciassi oltre 2-3 ore andrebbero di certo in tilt. Purtroppo non possiamo andare in vacanza da anni perchè abbiamo dovuto comperare un appartamento anche se di poco valore e sebbene non avessimo tale necessità, ci andava benissimo anche un casa in affitto, proprio ed anche per loro, altrimenti i vari padroni di case avrebbero avuto da ridire quando e se mi abbaiavano o gli graffiavano le porte in legno, invece in tal modo sono liberi e siamo sereni tutti, am ci siamo dovuti indebitare e quindi addio vacanze e viaggi.

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... rinuncio alla vacanza piuttosto ke mandare la cagnolina nei pensionati x cani.  certe comodità le ho pure a casa così preferisco invitare amici x nn lasciarla sola... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora