la regione rassicura:suino sardo non estinto!!

Dopo gli abbattimenti dei maiali al pascolo brado illegale, senza controlli sanitari, mai registrati e quindi di proprietà ignota, portati avanti in quest'ultimo mese dall'Unità di Progetto per l'eradicazione della Peste suina africana in Sardegna, gli allevatori sono preoccupati per un'eventuale estinzione del maiale rustico di razza sarda. Dalla Regione, però, arrivano rassicurazioni: "La specie autoctona di suino sardo non è a rischio estinzione".
    Nel registro anagrafico del suino di razza Sarda risultano iscritti circa 300 capi presenti in poco meno di 50 allevamenti sparsi in tutta la regione. Questa sottospecie di suini è comunemente associabile, ma non esclusivamente, a quei maiali dal manto scuro e dal pelo lungo.quindi,se l o dice la regione sarda,tiriamo un sospiro di sollievo!! fortuna che la regione si occupa di queste priorità!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

Se ne deduce che non è un problema che ti riguarda tanto per cui io direi che questa volta ci hai azzardato in pieno Kompagno Director. 

Per cui tu fatti furbo e continua a sbatterne. Tanto a te interessano solo gli allevatori oltre la linea di demarcazione. 

Se invece fossi nel frattempo diventato saggio e, oltre a quelli delle quote latte, ti interessano anche gli altri allevatori, allora grazie Kompagno.

Vuol dire che hai mille risorse e non finisci di stupire mai. In fondo potrebbe anche essere. In fondo in fondo però.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, celestedelirio ha scritto:

Se ne deduce che non è un problema che ti riguarda tanto per cui io direi che questa volta ci hai azzardato in pieno Kompagno Director. 

Per cui tu fatti furbo e continua a sbatterne. Tanto a te interessano solo gli allevatori oltre la linea di demarcazione. 

Se invece fossi nel frattempo diventato saggio e, oltre a quelli delle quote latte, ti interessano anche gli altri allevatori, allora grazie Kompagno.

Vuol dire che hai mille risorse e non finisci di stupire mai. In fondo potrebbe anche essere. In fondo in fondo però.

vedi che la reguione,oltre che far allontanare le barche,si occupa anche di atre priorità!! ora ci si aspetta un resoconto sui calabroni.vero sardegnolo??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

vedi che la reguione,oltre che far allontanare le barche,si occupa anche di atre priorità!! ora ci si aspetta un resoconto sui calabroni.vero sardegnolo??

Sei una faina o sicuramente una volpe Kompagno. 

Si vede che sei uno che legge molto e non ti sfugge niente e ogni volta che mandi in onda un post mi chiedo ma come fa ad essere così arguto e astuto?

Se dico che sei una mente eccelsa apprezzi vero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, celestedelirio ha scritto:

Sei una faina o sicuramente una volpe Kompagno. 

Si vede che sei uno che legge molto e non ti sfugge niente e ogni volta che mandi in onda un post mi chiedo ma come fa ad essere così arguto e astuto?

Se dico che sei una mente eccelsa apprezzi vero?

e purtroppo,devo cedere lo scettro ...qualcuno,tuo paesano,mi batte!!

 

Risultati immagini per biddaio sardo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

e purtroppo,devo cedere lo scettro ...qualcuno,tuo paesano,mi batte!!

 

Risultati immagini per biddaio sardo

Precisiamo meglio Kompagno. Tu non ci crederai ma sono convinto che siano in tanti a batteri anche perché dovresti farmi capire bene cosa ci sia di tanto vergognoso in quella foto.

Questo è un mistero che solo tu puoi aiutarmi a capire. Ma so che tu sei uno di animo gentile e generoso e sicuramente lo farai.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, celestedelirio ha scritto:

....siano in tanti a batterti.....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, celestedelirio ha scritto:

Precisiamo meglio Kompagno. Tu non ci crederai ma sono convinto che siano in tanti a batteri anche perché dovresti farmi capire bene cosa ci sia di tanto vergognoso in quella foto.

Questo è un mistero che solo tu puoi aiutarmi a capire. Ma so che tu sei uno di animo gentile e generoso e sicuramente lo farai.

bè,si.....tutto nella norma....ho appena guardato fuori dalla mia finestra,e ho visto passare almeno una mezza dozzina di pastori che "cavalcano" i sardegnoli....ma mi facci i lpiacere,va!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, director12 ha scritto:

bè,si.....tutto nella norma....ho appena guardato fuori dalla mia finestra,e ho visto passare almeno una mezza dozzina di pastori che "cavalcano" i sardegnoli....ma mi facci i lpiacere,va!!

Ti sembrerà strano ma... tutto nella norma. Ho cavalcato tante volte anch'io un asinello e allora cosa c'è di tanto strano?

Potrei risponderti che non ho mai cavalcato un celoduro ma ti spiego anche perché. Diciamo che mi sono trovato più a mio agio ad intrattenere rapporti umani con l'altro *** sia qui che dalle tue parti (mai stato razzista io, ci sono splendide ragazze dalle tue parti, puoi andare orgoglioso di questo).

Vabbè comunque ho capito adesso. Sei un grande tu io l'ho sempre detto. Ecco. Insomma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, celestedelirio ha scritto:

Ti sembrerà strano ma... tutto nella norma. Ho cavalcato tante volte anch'io un asinello e allora cosa c'è di tanto strano?

Potrei risponderti che non ho mai cavalcato un celoduro ma ti spiego anche perché. Diciamo che mi sono trovato più a mio agio ad intrattenere rapporti umani con l'altro *** sia qui che dalle tue parti (mai stato razzista io, ci sono splendide ragazze dalle tue parti, puoi andare orgoglioso di questo).

Vabbè comunque ho capito adesso. Sei un grande tu io l'ho sempre detto. Ecco. Insomma.

E basta caxxo con la storia del maiale estinto....Se si fosse estinto che caxxo mangeremo oggi?Il mio collega ha portato 5 porcetti dalla Sardegna chiusi nel bagagliaio della macchina....Uno è già nel forno della pizzeria di un nostro amico,gli altri tre li abbiamo congelati con l'azoto e prossimamente faremo fuori anche quelli.La prossima volta ci facciamo il caprone in tu pertusu...con e pietre e i rami di mirto...e il fuoco sopra.Se piove ce lo facciamo con le patate.A casa di qualcuno dei miei colleghi.

Modificato da virus128

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, virus128 ha scritto:

E basta caxxo con la storia del maiale estinto....Se si fosse estinto che caxxo mangeremo oggi?Il mio collega ha portato 5 porcetti dalla Sardegna chiusi nel bagagliaio della macchina....Uno è già nel forno della pizzeria di un nostro amico,gli altri tre li abbiamo congelati con l'azoto e prossimamente faremo fuori anche quelli.La prossima volta ci facciamo il caprone in tu pertusu...con e pietre e i rami di mirto...e il fuoco sopra.Se piove ce lo facciamo con le patate.A casa di qualcuno dei miei colleghi.

Questo è il dilemma. 

Sarà estinto? Non sarà estinto? Ai posteri l'ardua sentenza.

Per quanto mi riguarda, garantisco che, almeno fino a queste feste, del tutto estinto non è. 

Ci pensi tu a rassicurare Director?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, celestedelirio ha scritto:

Questo è il dilemma. 

Sarà estinto? Non sarà estinto? Ai posteri l'ardua sentenza.

Per quanto mi riguarda, garantisco che, almeno fino a queste feste, del tutto estinto non è. 

Ci pensi tu a rassicurare Director?

A me basta che sia ancora non estinto.Se no che caxxo ci mangiamo oggi?Solo casu marzu?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, virus128 ha scritto:

A me basta che sia ancora non estinto.Se no che caxxo ci mangiamo oggi?Solo casu marzu?

Quindi abbiamo stabilito che non è estinto e che magari è meglio fare in modo che non si estingua. Perchè invece purtroppo il problema di cui parla Director è vero e sta creando seri problemi agli allevatori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora