Una cosa da imitare

4 messaggi in questa discussione

Da noi hanno messo i led ed il camposanto è alimentato con la luce solare, e ci va bene così, con il sensore se uno abita in una zona a poco traffico auto come tanti di noi, dovremo stare immersi nel buio completo a rischio di cascare per terra se cammini a piedi per strada dalle quattro del pomeriggio fino al mattino dopo? O dobbiamo uscire di casa con la torcia?

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, frattalis ha scritto:

dovremo stare immersi nel buio completo a rischio di cascare per terra se cammini a piedi

Se il sensore di movimento è tarato bene, il lampione si deve accendere anche in presenza di pedoni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Se il sensore di movimento è tarato bene, il lampione si deve accendere anche in presenza di pedoni

con i ladri che ci stanno in giro la notte, che sono perfino raddoppiati, meglio avere finestre e balconi illuminati, noi abitiamo in Italia non in Norvegia, altrimenti la mattina ti ritrovi senza le ruote della macchina ed a lavoro non ci vai più, non solo, ora dalle mie parti i maruchini si sono organizzati e fanno dei bliz nei garage condominiali e portano via di tutto, perfino i pelati di pomodoro. Da me non sarebbe una buona idea, meglio i Led appena installati.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i ladri, mi sembra che non abbiano bisogno del buio, visto che entrano anche in pieno giorno e se qualcuno reagisce e si difende finisce in tribunale ed è costretto anche  a risarcire il ladro ;  qui la colpa non è dei lampioni "intelligenti" che si accendono da soli, ma di una legislazione lassista e permissiva che anziché costruire carceri ed assumere agenti di custodia preferisce fare depenalizzazioni, indulti e amnistie se certi immigrati preferiscono venire da noi anziché andare in Norvegia, probabilmente qualche differenza fra la nostra legislazione e quella Norvegese ci deve pur essere.

P.S. siamo in periodo elettorale, ma mi sembra che nessun partito abbia messo nel proprio programma la costruzione di carceri e l'assunzione di nuovi agenti, ho semplicemente letto di un partito (quello dei digiuni) che sta protestando per la raccolta delle firme, forse farà un accordo, per caso chiederà come contropartita qualche nuova amnistia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora