Il Cazzaro ...Napoletano ( che allora mi legge )...!!

Inviata in questo momento · 

   42 minuti fa,  fosforo31 ha scritto: 

Ieri nel programma di Floris si parlava dei vari leader in campo nella campagna elettorale, ormai avviata. Presenti, tra gli altri, Corrado Augias e il solito Scalfari (che a 93 anni sente il dovere di andare in tv per la sua crociata antigrillina). Si parlava di Renzi, Berlusconi, Di Maio, Grasso. A un certo punto Augias, giornalista serio e persona pacata e signorile, se ne esce con una frase che da lui non mi sarei mai aspettato: "Di Maio è un ragazzo molto simpatico, ma non gli affiderei nemmeno l'amministrazione del mio condominio". La tipica, becera e banale battuta che ti aspetti da beceri personaggi come Berlusconi, Salvini o De Luca (quello del crozziano Dimaietto... Luigino). Evidentemente anche Augias, come Scalfari, soffre di antigrillite acuta. Per lui il vicepresidente della Camera non è in grado di amministrare un condominio. A questo punto il conduttore Floris, che di solito ha la battuta pronta, ha perso  l'occasione per replicare ad Augias e soprattutto per difendere l'imparzialità e la credibilità del suo programma. Avrebbe potuto chiedere: "Ma lei a un pregiudicato come Berlusconi invece l'affiderebbe l'amministrazione del suo condominio? Non avrebbe paura di vederlo falsificare il bilancio e scappare con il fondocassa?". Naturalmente Augias ha parlato anche del frodatore, ma la critica più tagliente che è stato capace di muovergli è stata la seguente: "Non doveva esagerare con la chirurgia estetica".

Cari forumisti, da qualche anno, cioè da quando ha smesso di essere un giornale serio e credibile di opposizione, io ho smesso di acquistare Repubblica, di cui ero un quasi assiduo lettore. Vi garantisco che non mi pento di quella scelta.

Cari Forumisti, quando dico che il forumista Fosforo e’ un Cazzaro , un Bufalaro ed un Impostore , sbaglio . Lui e’ un super Cazzaro , un super Bufalaro , un super Impostore . Ora vi mando il video della intervista di ieri sera di Augias a Di Martedì . Sono circa 10 minuti  chi vuole può controllare se Augias ha pronunciato 1 (una) parola di quel che asserisce il Cazzaro . Se ha nominato una volta (1) il nome Di Maio . Verificate , verificate e non stupitevi se appello il Cazzaro per quel che e’ ...!!http://www.la7.it/dimartedi/video/l’intervista-a-corrado-augias-sul-suo-nuovo-libro-questa-nostra-italia-13-12-2017-229599

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

“Si parte con la negazione dell’evidenza e si arrivano a costruire bufale nel tentativo (vano) di controbattere l’interlocutore....”

 

Dal libretto tascabile del “perfetto PiDiota”

Edizione Leopolda & tappetari 

 

BaS

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2017 in 12:02 , ahaha.ha ha scritto:

 

Il 13/12/2017 in 14:08 , shinycage ha scritto:

“Si parte con la negazione dell’evidenza e si arrivano a costruire bufale nel tentativo (vano) di controbattere l’interlocutore....”

 

Dal libretto tascabile del “perfetto PiDiota”

Edizione Leopolda & tappetari 

 

BaS

Ragazzi, grazie per gli interventi, ma stendiamo un velo pietoso sul panzanaro e falsario seriale mark25252 (ex 25251, ex 20172, ex 525, etc.). Le sue quotidiane figuredicacca ormai si commentano da sole. Piuttosto concentriamoci sulle parole di Augias. Se un giornalista di solito molto serio ed equilibrato arriva a emettere un giudizio così radicale e offensivo sul candidato premier dei 5Stelle, delle due l'una: o anche Augias, come il suo amico Scalfari, sta invecchiando male, oppure hanno deciso ambedue di sacrificare il loro prestigio e la loro credibilità per ingranarsi in quella macchina del fango che da anni i poteri forti, la Casta partitocratica e i media loro servi fanno girare contro il movimento antisistema e che si prepara ad andare a pieno regime per la campagna elettorale. L'avete notata la faccia compiaciuta di Augias? Sembrava che avesse detto qualcosa di memorabile anziché una becera  e ritrita battuta contro un ragazzo che, per il solo fatto di essere un politico onesto (rara avis), nonché vicepresidente della Camera, meriterebbe rispetto. Lo stesso Augias, nella stessa trasmissione, faceva quasi passare Renzi e Berlusconi per due statisti con dei peccatucci veniali. Il primo eccederebbe in dinamismo, il secondo nelle cure estetiche. Credetemi, ero un estimatore di Corrado Augias, martedì sera mi sono quasi vergognato io per lui.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora