Amore = Mancanza di autonomia?

Credo che ciò che normalmente chiamiamo amore non sia altro che il camuffare la nostra scarsa preparazione all'individualità. Non siamo spesso pronti a "dare", bensì solo a ricevere (ego). Può Essere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Noi per natura abbiamo una attrazione verso l'altra metà della nostra stessa personalità, perchè noi nasciamo sia maschio che femmina, però poi qualcosa indirizza i nostri ormoni e le nostre sembianze verso o l'una o l'altra, ma il nostro cervello è entrambi, infatti il lato destro è quello che vede l'insieme delle cose ed è portato all'Amore gratuito ed alla genialità ed intuizione, mentre l'altro emisfero quello a sinistra è logico-razionale e si fa i conti in tasca se una storia è fattibile o meno, nell'uomo il lato sinistro è più predominante di quello a destra, ma funzionano sempre insieme. Chi si innnamora sempre platonicamente, ovvero proprio di quella persona impossibile che non ci fila e non ci filerà mai è perchè in realtà non è pronto a mettersi in gioco, ma più ti avventuri più comprendi, più ami soprattutto te stesso, perchè in realtà noi ci innamoriamo di noi stessi nell'altro, più diventi maturo e ti accorgi subito se quella persona ti farà felice o ti sei fatto solo un film-luce. Una storia vera, a mio modesto parere, potrebbe durare anni ed anni come poco tempo, non ha importanza, è l'intensità delle emozioni che la rende pregevole e che vale la pena di essere vissuta.

Modificato da frattalis
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so...è tutto giusto per carità, ma se fossimo stati invece programmati per bene e non avessimo mai sperimentato sul serio la libertà più vera? Sembra una banalità, ma come provare qualcosa che non si conosce? La cosa peggiore è che non la cerchiamo neppure...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2017 in 00:38 , toromago62 ha scritto:

altro che il camuffare la nostra scarsa preparazione all'individualità

Per conto mio amare è sempre bello, quando invece si ha la pretesa di essere ricambiati per questo, ecco allora subentra il nostro egoismo che niente ha a che fare con l'amore....tranne il nostro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti